SmartphoneTecnologia

Migliori applicazioni per imparare le tabelline

Grazie al progresso tecnologico, ogni giorno abbiamo a nostra disposizione una serie di possibilità quasi infinite, grazie alle numerose scoperte che vengono portate avanti dagli scienziati e dalle aziende del settore. Tutto ciò ovviamente ci porta un enorme vantaggio, in quanto ci può facilitare di gran lunga l’esecuzione di tantissimi compiti nella nostra vita, da quelli più complessi, come delle necessità lavorative, fino alle richieste di ogni giorno. Soprattutto grazie alla grande scoperte e sviluppo delle applicazioni su telefono, abbiamo la soluzione a ogni minimo problema a portata di mano, con un semplice click. Ad esempio, ci sono numerose applicazioni per poterci aiutare anche nei calcoli più semplici, come per quanto riguarda le tabelline e I metodi migliori per impararli.

Alcune delle migliori applicazioni presenti su Internet o negli store per il nostro cellulare sono le seguenti:

  • Multiplication Table IQ/ Time Tables – questa è una comodissima e semplicissima applicazione, che si può trovare in maniera gratuita sia per Apple che Android. L’applicazione ha bisogno di poche e semplici istruzioni per andare avanti nel gioco e nonostante siano in inglese, sono molto intuitive e facili da seguire.E’ organizzata in maniera esemplare, proponendo numerosi esercizi di diverso tipo per poter imparare le tabelline. Il vantaggio di quest’app è la possibilità di ottenere molti feedback, così da migliorare l’apprendimento.
  • Il gioco delle tabelline – Questa è un app molto bella e d’intrattenimento che può unire nei più piccoli la necessità di imparare le tabelline e la voglia di potersi divertire in maniera spensierata. Infatti, quest’applicazione è strutturata come un gioco d’azione per I bambini, con protagonista un piccolo alieno su una navicella. I bambini dovranno uccidere l’alieno per completare con successo il gioco, tramite delle moltiplicazioni. Dovranno indovinare il risultato prima del piccolo alieno e di conseguenza bloccare il piccolo essere con la risposta giusta. Quest’applicazione ha una grafica molto semplice, ma colorata e divertente , in modo tale da attirare l’attenzione dei bambini.
  • Tabelline di moltiplicazione per bambini gratis – è un’applicazione gratuita, dallo stile molto semplice e lineare, con degli esercizi per imparare le tabelline. E’ suddiviso in quattro diverse modalità di interazione, che sono ‘a tempo’, ‘in ordine sparso’, ‘in ordine progressivo’ e infine ‘dieci domande miste. In questo modo il bambino può utilizzare la modalità di apprendimento di cui ha più bisogno e potrà completare I vari esercizi. L’applicazione mostra le categorie e le diverse tabelline da imparare tramite una struttura a quiz, con quattro risposte disponibili. In questo modo sarà molto più semplice per il bambino giocare e imparare qualcosa di nuovo allo stesso tempo.

LINK UTILI

Altro Su Smartphone: https://www.developersumo.com/category/tecnologia/smartphone/
I nostri Corsi: https://www.developersumo.com/corsi/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/
App su Play Store: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Developer+Sumo

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Smartphone

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *