SmartphoneTecnologia

XIAOMI Mi Watch – Valutazione e Recensione

Uscito da poco sul mercato italiano (gennaio 2021), il nuovo smartwatch progettato dalla Xiaomi è un gioiellino agli occhi di tutti. Il nuovo modello sportivo della Xiaomi, il Mi Watch è caratterizzato dal dallo schermo da 1,4 pollici ad alta definizione, dall’impermeabilità fino a 50 metri sotto l’acqua e dall’autonomia di 16 giorni.

Il Mi Watch presenta un design molto semplice e versatile. La corona in metallo (opaco) si sposa perfettamente con i cinturini in silicone, il che lo rende estremante leggero.

Anche i componenti che compongono il Mi Watch non sono indifferenti, parliamo del chip GPS Airoha se supporta il posizionamento sincrono di GPS, GLONASS, Galileo e BDS e il chip cardio che permette il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca. Non si è a conoscenza del processore del dispositivo, è importante ricordare che è sprovvisto di Wi-Fi e NFC.

Oltre ad offrire un controllo perenne del battito cardiaco con eventuali avvisi in caso di superamento dei limiti impostati è possibile monitorare la propria saturazione sanguigna, strumento molto utile in questo periodo pandemico. La durata della batteria è di 16 giorni, con scarso utilizzo di GPS e saturimetro. Impiega circa due ore per ricaricarsi.

Ciò nonostante, non utilizza il sistema operativo standard per gli smartwatch il Wear OS, il sistema è proprietario della Xiaomi, ma le capacità del dispositivo non sono assolutamente limitate da ciò.

Il prezzo di 129€ lo rende notevolmente competitivo sul mercato anche se non è di certo l’affare di sempre, certamente è un’ottima alternativa ai più rinominati smartwatch presenti sul mercato

LINK UTILI

Altro Su Tecnologia: https://www.developersumo.com/category/tecnologia/
I nostri Corsi: https://www.developersumo.com/corsi/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/
Le nostre applicazioni: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Developer+Sumo

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Smartphone

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *