Tutto ciò che devi sapere su Windows 10X
Windows 10X, costruito su una nuova versione moderna di Windows chiamata “Windows Core OS”, è il nuovo Sistema Operativo sviluppato dalla Microsoft ed inizierà ad essere distribuita sui nuovi PC già dai prossimi mesi.
Scopriamo tutti i punti fondamentali di questo nuovo sistema operativo:
- Una nuova esperienza utente, l’esperienza della nuova Shell è pressoché unica, la tua potrebbe variare in base all’utilizzo che fai del tuo dispositivo. Ad esempio un computer pieghevole può essere utilizzato per diverse funzionalità e la shell si adatta a tutto ciò.
- Un nuovo menu Start, il menù si concentra sulla produttività. E’ dotato di barra di ricerca in alto e che ricerca anche su internet e una griglia delle App sottostante alla barra di ricerca
- Una nuova barra delle Applicazioni, i pulsanti Start e Task View sono posizionati al centro. Quando apri un’app, i due pulsanti laterali si allargano conferendo un aspetto più fluido.
- Un nuovo Action Center, il nuovo action center è accentuato sulle operazioni rapide. Questo nuovo Centro operativo include cose come i controlli del volume, le opzioni di alimentazione e la percentuale della batteria.
- Una nuova esperienza di Setup, in Windows 10X anche l’esperienza di Setup è stata ridisegnata, configurazione tradizionale come quella presente in Windows 10 ma è assente la configurazione di Cortana (come se ci fosse qualcuno che la utilizzi).
- Il nuovo File Explorer, un nuovo esplora risorse, rivoluzionato, molto simile a quello presente su Macintosh.
- Sfondi dinamici, le build interne di Windows 10X presentano uno sfondo con vista sulle montagne con varianti mattina, pomeriggio, sera e notte che vengono visualizzate in base all’ora effettiva del dispositivo.
LINK UTILI
Altro su Windows: https://www.developersumo.com/category/windows
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/
What's your reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0