Blog

Ma i nerd hanno altre passioni oltre alla tecnologia?

Se stai leggendo questo articolo due sono le possibilità: o sei un nerd alla ricerca di conferme oppure sei una persona afflitta da pregiudizi nei confronti di questa categoria di persone. La domanda che si pongono in molti, quindi, è: i nerd hanno altre passioni oltre alla tecnologia? Ebbene si, non tutti di certo, ma ci sono casi e casi.

«La mia idea è presentare ai bambini l’immagine che sia giusto essere intellettuali e di non preoccuparsi delle pressioni dei compagni a non essere intellettuali. Voglio che ogni bambino diventi un nerd, dove questo significa qualcuno che preferisce studiare e imparare per competere nel predominio sociale.»

– Gerald Sussman

Partendo dalla citazione di Sussman, vorrei estremamente difendere i NERD, ed in parte affermo di esserlo, altrimenti non sarebbe nemmeno nato Developer Sumo.

Lavorando nel settore informatico, prediligendo lo sviluppo, e frequentando anche l’università, ho avuto l’opportunità di conoscere molte persone che vengono etichettate come NERD. Proprio per questo motivo molti di loro mi hanno aperto gli occhi sugli stereotipi che ci possono “avvolgere”.

Il principale tra questi è che “I NERD NON HANNO ALTRE PASSIONI OLTRE ALLA TECNOLOGIA”, stereotipo per il quale nasce questo articolo. Bene, mi tocca smentire tutti quanti, nessuno vive esclusivamente di tecnologia e di linguaggi binari, per quanta passione tu possa avere per questo settore, ci sarà, quasi nella totalità dei casi, una seconda “passione”.

Il mio collega, ad esempio, è una delle persone più appassionate della tecnologia che io conosca, tuttavia è un grandissimo praticante dello sport, “agonistico naturalmente”. La buona pancia da informatico non gli consente di diventare il miglior spartan racer al mondo.

Tolta questa vena ironica, vorrei dire che anche il mio migliore amico, oltre che a passare 12 ore al giorno al PC, per giocare principalmente ama suonare e non di certo la colonna sonora di Mr. Robot, ama Gazzelle. Ragazzi rendetevi conto, un NERD che piange con Gazzelle. Cosa pretendi dopo tutto, siamo tutti esseri umani.

Poi ci sono io, che oltre a lavorare 8 ore al giorno come informatico e 2 come blogger, sono innamorato della F1, e non per il legame con la tecnologia ma perché immaginare me all’interno di un’auto che viaggia a 360 km/h su un rettilineo mi fa venire brividi. Se vogliamo esser pignoli ho pochi oggetti nella mia stanza che portano alla mente la tecnologia, ci sono collezioni di caschi di Formula 1, monoposto scala 1:24 ma nulla che porti alla mente la Tecnologia, se non qualche manuale di programmazione (che non fa mai male).

LINK UTILI

Altro Su Blog: https://www.developersumo.com/category/blog/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/
Scopri le nostre App su Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.developersumo.app

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Blog

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *