Blog

Gli scrittori/giornalisti che più mi influenzano – Giorgio Terruzzi

Alcuni amici, colleghi per meglio dire mi hanno chiesto chi fossero i giornalisti e/o blogger che più mi influenzano quando scrivo per Developer Sumo. La mia risposta è di ampia veduta e non si limita alle categorie che loro mi citano in quanto, ogni uomo può insegnarti qualcosa, a suo modo.

Per quanto la mia risposta possa variare anche da un giorno all’altro i nomi principali sono tre De Andrè, Rosberg, Terruzzi.

Due personaggi legati al Motorsport ed un cantautore italiano, probabilmente il migliore di sempre. Cosa hanno a che fare queste persone con il blogging? Poco, anzi niente.

De Andrè e Terruzzi, hanno comunque a che fare con la scrittura, quindi a loro modo possono essere insegnanti, e di alto livello direi.

Nico Rosberg, non Keke per intenderci, un ragazzo che è riuscito ad andare oltre il cognome d’arte ed oltre la difficoltà di avere i miglior piloti di sempre come compagni di squadra. Si pensava fosse un bambino viziato, invece, è stato un mastino della volontà battendo sia Michael Schumacher che Lewis Hamilton, nonostante fossero superiori di lui. Lewis e Michael due piloti che insieme hanno vinto 14 titoli mondiali, non pochezze.

Però non scelgo questi nomi per quello che sono stati capaci di fare, bensì perché vorrei ereditare da ognuno di loro almeno una caratteristica. Da De Andrè il saper trasformare ogni parola in arte, da Terruzzi il saper comunicare ed appassionare, infine da Rosberg la determinazione. Anche se dalla vita non si può
ottenere sempre tutto ciò che desideri.

Terruzzi è stato inviato come reporter di Grand Prix in Canada già all’età di 19 anni. Rosberg a 20 anni è stato il primo vincitore della GP2. De Andrè, sempre a vent’anni scriveva la “Ballata del Michè“. Io, invece, niente lasciamo perdere.

Piuttosto quali sono i tuoi idoli?

LINK UTILI

Altro Su Blog: https://www.developersumo.com/category/blog/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/
Scopri le nostre App su Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.developersumo.app

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Blog

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *