Blog

Com’è la vita da blogger?

Quasi tutti, almeno una volta, si sono chiesti, ma com’è la vita di un blogger? Bene, oggi ti parlerò della mia. Tieniti forte e preparati a farti un paio di risate. Proverò ad essere il meno scurrile possibile, ve lo prometto.

La mia è un piccola realtà da 15000 lettori mensili, caspiterina un paesino, si ma sappi che sono numeri del piffero e forse anche di meno. Se pensi che un blogger da 15000 lettori mensili possa in un qualche modo guadagnare un centinaio di euro al mese, beh vivi su Marte o sulla luna forse, riesci a tirarti fuori giusto i soldi che servono a pagarti dominio+hosting, 100€ insomma, ma non al mese all’ANNO.

Arrivi a 15.000 in un anno solo a due condizioni, o ti spacchi il…fondoschiena o spendi centinaia di euro in pubblicità per provare avere lettori di ritorno e ricordo che provare non significa riuscirci.

Scrivi 30 articoli al mese, che nessuno terrà in considerazione, poi all’improvviso uno tra questi diventa tra i tuoi più popolari uno di questi. Quale? Quello che porti sul… naso ovviamente.

Se hai vent’anni e un blog da 15.000 lettori mensili sei costretto a dover avere anche un lavoro, che ti farà molto probabilmente pena in quanto il suo sogno è quello di portare il tuo blog in alto. Mentre lavori, pensi, << Quale articolo è così penoso da poter diventare “popolare”? >> torni a casa da lavoro ed inizi la sua stesura, la finisci e tiri giù qualche santo perché quello che hai appena scritto ti fa più ribrezzo di una Matiz incidentata in un parcheggio di Supercar, Ferrari e McLaren per intenderci.

Si, perché se vuoi fare la vita da blogger, non esiste solo quello che ti piace fare, all’utente dei tuoi gusti non frega nulla, a meno che tu non sia un influencer ma noi siamo blogger, loro pretendono da te ciò che desiderano e di quello che piace a te, puoi solo ammirare la vastità del ***** che me ne frega. Spero tu abbia inteso la censura.

Perché quando utilizziamo l’espressione “Vita da blogger” indichiamo una community da almeno 250.000 lettori mensili, il giusto indispensabile per potersi portare a casa per lo meno il pane da mangiare.

Sei pronto per la tua vita da blogger?

LINK UTILI

Altro Su Blog: https://www.developersumo.com/category/blog/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/
Scopri le nostre App su Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.developersumo.app

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Blog

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *