Linguaggio di Programmazione di League of Legends

Se sei un appassionato di sviluppo informatico sicuramente ti sarai chiesto quale sia il linguaggi di programmazione di League of Legends. League of Legends è un MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) sviluppato e pubblicato da Riot Games il 27 Ottobre 2009.

Le dinamiche di gioco di League of Legends sono univocamente in C++. Il client, il servizio di messaggistica ed i servizi online, invece, hanno subito diversi cambiamenti il che li rende degli aspetti particolarmente interessanti.

Seguendo quanto si evince dal blog di League of Legends, hanno utilizzato Adobe Air per quanto concerne il vecchio client il quale ha comunque dato molta più flessibilità rispetto all’HTML precedente.

Successivamente all’Adobe Air la Riot Games si è orientata all’HTML5 – Chromium Embedded Framework per il front-end e C++ REST Microservices per il Backend!

Il sistema di Messaggistica si chiama RMS (Riot Messaging Service) è stato sviluppato in Erlang e Docker.

LINK UTILI

Altro Su Videogiochi: https://www.developersumo.com/category/videogiochi/
I nostri Corsi: https://www.developersumo.com/corsi/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/
App su Play Store: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Developer+Sumo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *