Blog

La mia passione per il Karting

Sin da quando ero molto piccolo ho sempre apprezzato notevolmente il motorsport (particolarmente il Karting), tuttavia, con l’impossibilità di poterlo praticare. Era il lontano 2005 ed avevo cinque anni quando ho iniziato a sviluppare un forte interesse per i motori in particolare per la Formula 1.

Il mio idolo, a quei tempi, era un folle Juan Pablo Montoya che mi fece innamorare della McLaren e da quel momento non ho più smesso di tifarla in ogni annata passando da Kimi Raikkonen fino ad arrivare ai volti dell’attuale stagione in corso Lando Norris e Daniel Ricciardo.

Vivendo, però in una famiglia che non poteva permettersi in alcun modo di gareggiare ho iniziato esclusivamente un anno dopo aver trovato lavoro, pertanto ho potuto iniziare a gareggiare solo all’inizio del 2021, all’età di 20 anni.

Ho avuto modo di poter comprendere molto in questi mesi, ringraziando tutte le persone con una maggiore esperienza della mia, da come impostare una curva fino al come posizionarsi perfettamente all’interno del Kart, tutto ciò mi rende particolarmente orgoglioso e spero di potermi togliere qualche soddisfazione in pista.

Tutti sono rimasti stupiti dai miei rapidissimi margini di miglioramento da una settimana all’altra e non solo in termini di velocità particolarmente in termini di costanza, se per le prime volte riuscivo a migliorare il tempo alternando giri veloci con giri più lenti anche di due o tre secondi, attualmente riesco a girare quasi al decimo di secondo in ogni giro.

Spesso, è proprio quello che offre fa la differenza, la costanza giro dopo giro, magari non segnerai il tempo più veloce in assoluto ma riuscirai ad effetto “molla” ad avvicinarti all’avversario.

Vi terrò aggiornati il più possibile per quanto concerne questo aspetto della mia vita.

Un abbraccio a tutti,
Francesco.

LINK UTILI

Altro Su Blog: https://www.developersumo.com/category/blog/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/
Scopri le nostre App su Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.developersumo.app

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Blog

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *