Windows

Il Controller del Bus di Gestione sistema – Come risolvere il problema.

Il controller del bus di gestione sistema è un chipset, presente sulla motherboard. Funzione principale è quella di monitorare il voltaggio e la temperatura della scheda.

Molto volentieri viene visualizzato un punto esclamativo, in genere si vede dopo il reinstallo del sistema operativo. Come tutti sappiamo Windows non mantiene il supporto drive nativo per i chipset che sono inclusi nella motherboard, quindi, come ogni driver di ogni pezzo della nostra build ha un driver apposito del proprio marchio di fabbrica. Che sia Dell, Asus ecc…

QUANDO SI MANIFESTA QUESTO “PUNTO ESCLAMATIVO?”

Semplicemente quando il pc viene:

  • Formattato;
  • Reinstallato sullo stesso pc.

COME AGIRE?

I piccoli tecnici diranno: – Prendi il cd del produttore della scheda madre! Li troverai tutto, ma proprio tutto! – dato che noi però siamo arrivati al 2020 e dei cd è un brutto ricordo, possiamo soffermarci facendo visita sul sito del produttore della nostra motherboard e scaricare il driver che ci server (ossia il driver del chipset).

Naturalmente il controller del bus di gestione sistema non è altro che un driver! Come tutti i driver vanno scaricati dal sito del produttore come un classico .exe ed installati! Il gioco è fatto, vedrete che scomparirà il punto esclamativo affianco all’icona del vostro pc.

LINK UTILI

Altro su Tecnologia: https://www.developersumo.com/category/tecnologia/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
1
Silly
1
Mattia Nigro
Nigro Mattia, nato a Taranto, blogger, sistemista informatico!

    You may also like

    More in:Windows

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *