Sicurezza Informatica

Chi è stato l’hacker più famoso?

Dopo l’uscita di Mister Robot molte persone si sono avvicinate allo straordinario mondo dell’hacking e tra le innumerevoli discussioni presenti sui forum c’è sempre un dibattito su chi sia stato l’hacker più famoso e chi sia stato il più bravo, la risposta è ovviamente soggettiva in quanto il mondo dell’hacking è vario e si presentano varie figure. Ci sono decine di Hacker che possono essere posizionati tra i primi posti come ad esempio Gary McKinnon, Kevin Mitnick (Il primo ha violato ben 97 network dell’esercito americano, il secondo ha violato le più grandi compagnie informatiche degli anni Novanta tra le quali Apple e Nokia per intenderci non tarallucci e vino) ma chi apprezzo molto è chi riesce a fare qualcosa di buono per le intere società, motivo per il quale vi segnalo come Hacker più famoso ASTRA.

No no no, no è il modello della Opel che molti voi conoscete ma è un hacker che potrebbe decidere di far iniziare una guerra tra paesi se fosse quello il suo vero intento. ASTRA è stato capace di rubare informazioni al Dassault Group in Francia, in particolare all’Dassault Aviation. Egli sottrasse informazioni su armi e navi militari per poi venderli a diversi paesi.

Le sue azioni hanno causato un durissimo colpo per la Dassault Group che ha perso oltre 360 milioni di dollari.

L’identità di Astra, tuttavia,  non è mai stata resa nota al pubblico anche se il tuo profilo sembra affine a quello di un matematico greco di circa 58 anni.

LINK UTILI

Altro su Tecnologia: https://www.developersumo.com/category/tecnologia/
I nostri Corsi: https://www.developersumo.com/corsi/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/
App su Play Store: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Developer+Sumo

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *