Anime

La nuova ondata di live action degli anime

Di recente, possiamo ben notare come sia stata creata una nuova ondata nel mondo dell’intrattenimento, in particolare in quello delle piattaforme di streaming. Questa moda è rappresentata dalla nuova ondata di live action, create sulla base dei tantissimi anime amati dal mondo dell’internet. Vi sono numerosi motivi dietro questa scelta che è stata portata avanti dalle case cinematografiche e dalle piattaforme streaming, ma nonostante ciò possiamo comunque godere di nuovo dei nostri amati cartoni.

Vi sono stati tantissimi esempi negli ultimi anni di anime che sono stati rifatti in live action, attirando così l’attenzione di una maggiore fascia di pubblico e rinnovato successo. Primo fra tutti, è stato certamente Death Note, uno degli anime più amati negli ultimi anni. Infatti, qualche anno fa, Netflix aveva deciso di pubblicare un nuovo live action, che parlasse dell’affascinante storia fra Kira e L per la conquista del magico Death Note. La serie ricevette reazioni miste, in quanto a non molti fan piacquero le scelte artistiche che sono state decise dal regista, così come per il cast, in quanto cambiavano drasticamente la storia dell’anime originale.

Tanti altri sono i live action in produzione, provenienti da storie di anime, come ad esempio anche il famoso One Piece, per cui sono in atto le riprese e presto sarà presente in tutti i cinema. Per non parlare anche dei live action passati o di quelli meno famosi, fra cui figurano anche anime come Dragon Ball, Sailor Moon, Battle Angel Alita, Pokemon e persino Sonic. La lista risulta immensa e tutti, nel bene o nel male, hanno lasciato un forte impatto nella lista dei loro ammiratori. Molto probabilmente, uno dei tanti motivi per cui il mondo di Hollywood apprezza così tanto questo tipo di live action, è la grande quantità di appassionati e amanti del genere che non vedono l’ora di poter consumare molti altri contenuti, sui loro personaggi preferiti.  Questo, allo stesso tempo, può diventare un’arma a doppio taglio, poiché potrebbe indispettirli un live action che non è all’altezza delle loro aspettative. Purtroppo, questa è una scelta molto complessa e che può contenere molti lati negativi o positivi, ma per fortuna da la possibilità a questi grandi capolavori, di poter essere conosciuti e amati anche da un pubblico più vasto.

LINK UTILI

Altro Su Anime: https://www.developersumo.com/category/anime/
I nostri Corsi: https://www.developersumo.com/corsi/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/
Le nostre applicazioni: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Developer+Sumo

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Anime

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *