SmartphoneTecnologia

Poco M3 Pro: il telefono economico con il 5g!

Chi ha detto che uno smartphone deve costare quanto un computer? Mentre la tecnologia degli smartphone è diventata sempre più avanzata, abbiamo anche assistito a un notevole incremento dei prezzi. Ma dobbiamo davvero spendere centinaia di euro per un telefono che abbia tutto quello che occorre… compreso il 5G?

Ci sono aziende che si differenziano sul mercato proprio per la ricerca di ottimi rapporti qualità-prezzo e che realizzano prodotti di qualità al minor prezzo possibile. Nata da Xiaomi nel 2018, POCO è una di queste. Il nuovo smartphone POCO M3 Pro ti mette in mano un ampio display, fotocamera tripla, una batteria a lunga durata, e connessione 5G con meno di 200 euro.

Ma diamogli un’occhiata più da vicino!

Poco M3 Pro: design

Dal punto di vista del design, il POCO M3 Pro non ha niente da invidiare alle alternative più costose. Il display è ampio, con cornici sottili – leggermente più spesse quelle sul lato inferiore – e che ospita la fotocamera frontale senza interruzioni.

Sul retro, la scocca è disponibile in tre colorazioni, ed è interrotta da un ampio rettangolo che contiene le tre fotocamere. Il tutto a un peso super-contenuto (solo 190 grammi!).

Poco M3 Pro: specifiche tecniche

Display

Il display da 6,5 pollici è un Full HD+, molto nitido, vivace quando risponde al tocco e attiva le animazioni.

Processore e Memoria

Il POCO M3 Pro monta una CPU octa core che raggiunge i 2,2 GHz di frequenza massima, abbastanza per un utilizzo fluido del telefono. La RAM – disponibile da 4 o 6 GB – aiuta a “sveltire” il telefono. Lasciando i tecnicismi da parte, possiamo dire che l’M3 Pro, seppur economico e seppure molto avanzato, riesce a garantire performance di buon livello.

Batteria

La batteria è a lunga durata: una 5.000 mAh che secondo i produttori può durare anche 2 giorni fila, ma che di sicuro ti permette di concludere la giornata senza dover portare dietro il caricabatterie in qualsiasi occasione.

Connessione

Veniamo al punto forte di questo smartphone economico che monta un modem 5G integrato. Quando la tecnologia del 5G non è ancora disponibile in tutte le città d’Italia, questa azienda ha già messo a disposizione degli utenti un telefono economico compatibile con il 5G.

E quando il 5G arriverà nella tua città… vorrai avere uno smartphone per poterla sfruttare! Oltre alla velocità, è la stabilità della connessione che è sorprendente e ciò di cui non potrai più fare a meno.

Fotocamera

Il POCO M3 Pro non trascura neanche il lato fotocamere, con un sensore frontale da 8 megapixel per i selfie e le videochiamate, e tre sensori posteriore (uno 48 megapixel principale, un macro e uno di profondità).

Software

Dal lato software, questo smartphone economico con il 5G monta Andoird 11.

Poco M3 Pro: opzioni disponibili

Oltre altre tre colorazioni, tra le quali spicca quella gialla (le altre sono blu e nero), il POCO M3 Pro è disponibili in due versioni: quella da 64GB e quella da 128 GB. Anche dal punto di vista della memoria disponibile, quindi, questo telefono è davvero sorprendente; entrambe le opzioni, inoltre, sono espandibili tramite microSD.

Il POCO M3 Pro è uno smartphone di qualità, svelto, affidabile e bello e -soprattutto- pronto alla rivoluzione del 5G!

LINK UTILI

Altro su Smartphone: https://www.developersumo.com/category/tecnologia/smartphone/
I nostri Corsi: https://www.developersumo.com/corsi/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/
App su Play Store: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Developer+Sumo

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Smartphone

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *