Scienza

La missione spaziale Cinese più lunga nella storia del paese

È da tanti anni che molti degli stati a noi oggi conosciuti si scontrano in una folle corsa verso lo spazio e alla scoperta dei suoi dettagli più emozionanti. Basti soltanto pensare agli anni Sessanta, in cui vi era una forte contesa fra Stati Uniti d’America e Russia, per poter stabilire chi fosse stato il primo stato a compiere la più importante missione spaziale.

Se è vero che Jurij Gagarin divenne ufficialmente il primo uomo a viaggiare nello spazio nel 1961, bisogna ricordare che fu Amstrong assieme alla celebre Apollo 11 a poggiare piede sulla Luna per la prima volta. È da allora che l’uomo porta avanti una grande lotta contro sé stesso per poter scoprire i mondi nascosti dello spazio.

Certamente, da allora il progresso tecnologico è avanzato sempre più, aumentando così il numero di casi di studio e di spedizioni spaziali in modo esorbitante. Infatti, sono stati fatti tanti passi avanti finora nel campo della ricerca aerospaziale, perciò possiamo aspettarci molto di più! Proprio quest’anno, la Cina ci ha dato una grande dimostrazione di ciò che è possibile poter raggiungere nel nostro secolo. Lo stato cinese ha lanciato la Tiangong 2, ovvero il secondo avamposto nella storia umana, e di recente ha mandato, assieme alla famosa navicella Shenzhou, tre dei suoi migliori astronauti, definiti anche taikonauti.

I loro nomi sono Nie Haisheng, Liu Boming e Tang Honbo e stanno per portare a termine una grandissima avventura: la missione spaziale più lunga nella storia della Cina. Assieme alla navicella sopramenzionata, che spesso viene chiamata dal pubblico il Palazzo Celeste, sono partiti verso l’avamposto Tiagong 2 con un viaggio di circa sei ore e mezza, che rappresenta solo l’inizio. Infatti, la Cnsa vuole portare avanti un viaggio interspaziale della durata di circa tre mesi per portare avanti il loro scopo, una durata mai raggiunta finora dal corpo spaziale cinese.

Ovviamente, ci si aspetta solo il meglio per questi valorosi astronauti che sfidano le leggi della fisica e partono alla scoperta di nuove esperienze fra i vari pianeti. Nessuno sa cosa ci può aspettare dalle loro gesta, ma sicuramente ci faranno sognare di nuovi universi e pianeti.

LINK UTILI

Altro Su Scienza: https://www.developersumo.com/category/scienza/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/
Le nostre applicazioni: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Developer+Sumo

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Scienza

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *