Scienza

Le registrazioni degli strani suoni di Venere

Lo spazio è un mondo così vasto e a noi sconosciuto che, ogni giorno, ci lascia a bocca aperta, sempre alla ricerca di nuove interessanti informazioni che possano svelarci i suoi misteri. Per questo motivo, gli scienziati e i ricercatori sono costantemente a lavoro, cercando di scoprire sempre qualche notizia in più. E quando riusciamo ad ottenere un piccolo squarcio nel mondo imponente dello spazio, ci sentiamo quasi presi alla sprovvista, piccoli ingranaggi di un mondo molto più grande di noi e affascinante.

Forse è proprio questa la sensazione che hanno provato i dipendenti della NASA quando, qualche tempo fa, sono riusciti ad ottenere dei dati estremamente importanti dalle ultime indagini. Infatti, di recente, la sonda solare Parker della NASA ha riportato alcuni filmati e dati che sono stati raccolti durante l’ultima permanenza vicino il pianeta Venere. Infatti, per la prima volta nella storia, la NASA è riuscita ad avvicinarsi al pianeta per circa 517 miglia, dimensioni mai raggiunte prima d’ora. E grazie a questo nuovo traguardo, abbiamo ricevuto notizie mai sentite prima.

Infatti, la sonda Parker ha portato informazioni sulla Terra dopo essere stata lanciata nello spazio per la prima volta nel 2018 e, seguendo i programmi prestabiliti, dovrebbe arrivare nel centro della nostra stella circa nel 2025. Queste informazioni sono di vitale importanza, in quanto sono dei filmati audio di suoni provenienti dal pianeta Venere. Questa notizia è scioccante, in quanto i suoni rilevati sono molto diversi dalle frequenze radio che sono state spesso captate dalla compagnia spaziale negli ultimi anni di ricerche su Venere. Questo ci fa pensare che il pianeta in questione è perennemente in fase di cambiamento, in un ciclo molto più ristretto di quello che credevamo.

Tutto questo ci fa capire sempre più quanto lo spazio e gli altri pianeti siano un mondo ancora inesplorato e che potremmo sempre essere alla ricerca di nuove e emozionanti avventure al suo interno.

LINK UTILI

Altro Su Scienza: https://www.developersumo.com/category/scienza/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/
Le nostre applicazioni: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Developer+Sumo

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Scienza

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *