Windows

Come rimuovere OneDrive dalla destinazione per il salvataggio dei file di Office

Microsoft OneDrive è un servizio cloud e backup offerto dalla Microsoft dall’1 agosto del 2007, precedentemente conosciuto con il nome di Microsoft SkyDrive, Windows Live SkyDrive e Windows Live Folders.

OneDrive, come tutti i servizi di cloud ti consente di salvare i documenti e i file maggiormente importanti in uno spazio di memoria esterno al tuo computer. Questi documenti possono essere accessibili sia per te, nel caso in cui lavori su più dispositivi (ad esempio, sul computer di casa e sul tuo smartphone) sia per i tuoi collaboratori nel caso in cui lavori in gruppo ed includi più persone nella pubblicazione del tuo documento.

Se questa funzione non è di tuo interesse ed hai disinstallato OneDrive potresti aver notato che nelle applicazioni Office il percorso di OneDrive appare lo stesso. Come è possibile dunque rimuovere questa opzione?

Vai su File->Opzioni->Salvataggio e successivamente rimuovi il flag dalla casella Mostra posizioni aggiuntive, anche se è richiesto l’accesso.

Successivamente riavvia l’applicazione del pacchetto Office su quale hai riscontrato il problema e verifica che il percorso di OneDrive è ancora presente tra le opzioni di salvataggio.

LINK UTILI

Altro su Windows: https://www.developersumo.com/category/windows
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Windows

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *