Windows

Come disattivare i risultati Web nella ricerca del menu Start

Vi è mai capitato che in Windows 10 nel momento in cui siete alla ricerca di un Software o File tramite il menù start all’interno del vostro computer vi parti la ricerca del termine da voi inserito direttamente su bing? Alcuni di voi potrebbero trovare ciò insopportabile come è possibile dunque aggirare questo problema?

Ciò che voi digitate all’interno della barra di ricerca, verrà tempestivamente inviato a Bing nel caso in cui il vostro computer è disposto di connessione ad Internet. Applicando la procedura che vi indicheremo, questo non accadrà più

Analizziamo però quali potrebbero essere i motivi principali per il quale tu o chiunque altro potrebbe decidere di applicare tale procedura?

  1. Non sei interessato ai risultati provenienti dal web, quindi vorresti esclusivamente essere riportato alle tue cartelle, documenti e file;
  2. Per garantire maggiore sicurezza e privacy, in quanto il termine da te ricercato viene immediatamente trasmesso ad un browser di ricerca in modo tale che i risultati ti appaiano molto velocemente.

Quello che dovrete esclusivamente fare è scaricare il file sottostante tramite il bottone Download e eseguirlo direttamente dal vostro computer. Quello che scaricherete è un file bat, il quale è una serie di istruzioni che farete eseguire al vostro computer. Le istruzioni in questione cambieranno una chiave di registro del vostro computer e vi consentiranno di non visualizzare più i risultati di ricerca di bing.

LINK UTILI

Altro su Windows: https://www.developersumo.com/category/windows
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Windows

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *