CorsiExcel

Come rimuovere i ritorni a capo in Excel

Sostituire manualmente un determinato carattere all’interno di un file Excel è estremamente rognoso soprattutto se abbiamo a che fare con dei fogli di calcolo in cui sono presenti migliaia di dati. Proprio per questo motivo esiste la funzione Trova e Sostituisci.

La finestra di dialogo Trova e Sostituisci è possibile richiamarla tramite due possibilità, la prima è tramite la toolbar presente nel programma quindi sarà solo necessario entrare nella scheda Home e successivamente premere sulla lente d’ingrandimento collocata in alto a destra, altrimenti è possibile accedervi tramite la combinazione di tasti Ctrl + Maiusc + S.

La finestra di Dialogo sarà la seguente:

Supponiamo dunque di voler sostituire i ritorni a capo con dei punti e virgola, come è possibile procedere? Se ci posizioniamo nella cella “Trova:” e provassimo ad immettere il pulsante invio che comunemente utilizziamo per andare a capo questo non avrà nessun effetto, anzi ci porterà al campo successivo ovvero “Sostituisci con:” per indicare il ritorno a capo nella cella trova dobbiamo premere la combinazione di tasti Ctrl + J.

Successivamente indichiamo in Sostituisci con il carattere che dovrebbe subentrare al ritorno a capo ed infine procediamo cliccando sul pulsante “Sostituisci tutto” presente in basso a sinistra.

LINK UTILI

Altro su Excel: https://www.developersumo.com/category/corsi/excel/
I nostri Corsi: https://www.developersumo.com/corsi/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/?hl=it
Le nostre App su Play Store: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Developer+Sumo

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Corsi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *