Blog

Sei il mio piccolo ed adorabile bug

Sei il mio piccolo ed adorabile bug, strano iniziare un soliloquio in questo modo non trovi? Tuttavia, noi due ci troviamo in questo status e non possiamo sottrarci. Stai scrollando dal tuo smartphone oppure stai scorrendo dal tuo computer? Cambia poco, ora sei qui e finalmente stai riuscendo ad ascoltarmi.

Sei consapevole di cosa sia un sistema? Potrei definirti un sistema come l’unione di più componenti che creano un qualcosa di unico. Se ci pensi, qualunque cosa che ci circondi è un sistema, dagli oggetti alle persone.

Io, ho una teoria tutta mia sui sistemi ed essa si basa sue punti:

  1. Qualunque sistema non può lavorare oltre l’80% delle sue potenzialità, se non per tempi ridotti
  2. Qualunque sistema non è impenetrabile.

Analizziamo il primo punto, supponiamo che tu stia per affrontare un momento importante della tua vita: un esame, un colloquio di lavoro o il tuo matrimonio. In questa fase stai esprimendo la totalità delle tue potenzialità per raggiungere il maggior successo possibile ma sei oltre il tuo 80% puoi continuare certo, ma quanto pensi di poter andare per le lunghe? Le tue prestazioni nel lungo termine caleranno e sarai nettamente meno produttivo

Il secondo è quello che io definisco bug, anche al di fuori dei sistemi informatici. Un bug non è altro che un errore di funzionamento di un sistema. I bug vengono creati inavvertitamente ed escono fuori inaspettatamente, proprio nel momento in cui eri convinto che il tuo sistema fosse impeccabile. Una volta esserne venuti a conoscenza saranno lì pronti ad aspettarti e farti del male ogni volta che li affronterai. E’ una vulnerabilità, una falla, creata da noi probabilmente senza la reale necessità di farlo.

Il bello di ogni bug è doverlo fixare (dall’inglese “to fix” ovvero “riparare”), devi toccare con mano il tuo punto debole analizzarlo e successivamente rimuoverlo. A volte preferisco farmi del male piuttosto che rimuovere tutti i bug che fanno parte del mio sistema, come se ci fosse un legame affettivo.

Anche con te vale lo stesso, ormai ti ho trovata ma non voglio in alcun modo cancellarti perché sei il mio piccolo ed adorabile bug, ti chiedo solo di preservare la restante parte integra del mio sistema.

Ti voglio bene.

LINK UTILI

Altro Su Blog: https://www.developersumo.com/category/blog/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/
Scopri le nostre App su Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.developersumo.app

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Blog

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.