Tecnologia

Come bloccare le pubblicità nei video di YouTube con Android

YouTube è ormai diventata una delle applicazioni del nostro telefono fra le più utilizzate, in tutto il mondo. Infatti, su YouTube potrai trovare tantissimi video, pieni di intrattenimento e informazioni di ogni tipo. Allo stesso momento, però, ci sono alcuni inconvenienti che possono infastidire e rendere la tua esperienza meno piacevole: le pubblicità di YouTube. Se da un lato, le pubblicità si sono rivelate uno strumento prezioso per i creator della piattaforma, permettendo loro di finanziare i propri canali YouTube, spesso diventano troppe e troppo lunghe, interrompendo la visione dei video.  Questo problema diventa anche più importante, quando si scopre che tutti gli Ad-Block normali non danno la possibilità di bloccare le pubblicità dei video. Ecco alcune opzioni alternative con cui si possono bloccare le pubblicità su YouTube su Android.

Opzioni per bloccare le pubblicità su Youtube con Android

Una delle prime opzioni che possono essere scelte per bloccare le pubblicità dei video di YouTube su Android è molto più semplice di quello che sembra: basta scaricare YouTube Premium. Questa versione dell’applicazione ti permette, tramite un pagamento mensile che sigilla il tuo abbonamento, ad ottenere alcuni privilegi sulla piattaforma, fra cui la possibilità di saltare e bloccare ogni pubblicità sul tuo telefono Android.

Nel caso in cui non si abbia la possibilità o la voglia di utilizzare l’abbonamento a YouTube Premium, vi sono alcune opzioni da poter seguire, per bloccare le pubblicità sui video. Una di queste possibilità è quella di non vedere i video tramite l’applicazione, bensì attraverso un browser che possa avere un Ad-Block ‘integrato’, all’interno del sistema. Il Browser più indicato per questa situazione è Brave, che possiede queste caratteristiche. Esso è disponibile su Android e tanto altre piattaforme e richiede pochi step per il download. In questo modo, potrai affiancare Brave al tuo solito browser per la visione di video su YouTube. In realtà, il sito non riesce a bloccare completamente le pubblicità, ma il numero scenderà radicalmente.

Un’ultima opzione da prendere in considerazione, per poter bloccare le pubblicità durante la visione dei video di YouTube da Android, è quella di utilizzare l’applicazione ‘Newpipe’. Questa è un’applicazione che ti da la possibilità di svolgere, al posto tuo, il ruolo di cliente alternativo sull’applicazione stessa di YouTube. Questo significa che, grazie a Newpipe, potrai utilizzare tutte le funzioni principali dell’app di YouTube con alcuni features speciali, fra cui anche la possibilità di vedere i video di YouTube dalla stessa applicazione, ma senza le pubblicità. Le uniche piccole pecche di questa opzione sono due: non è disponibile su AppStore, di conseguenza bisogna cercare online manualmente il link per il download dell’app, e non permette la sincronizzazione di canali sottoscritti tramite web e Pc, oppure tramite l’app ufficiale.

Queste sono soltanto alcune delle opzioni più famose e consigliate a persone con qualsiasi livello di conoscenza di tecnologia, per poter ottenere un servizio come il blocco delle pubblicità all’interno dei video di YouTube tramite telefono Android. In questo modo, potrai goderti i tuoi video preferiti, finalmente senza alcuna interruzione.

LINK UTILI

Altro Su Tecnologia: https://www.developersumo.com/category/tecnologia/
I nostri Corsi: https://www.developersumo.com/corsi/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/
Le nostre applicazioni: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Developer+Sumo

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Tecnologia

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.