Tecnologia

Come bloccare le notifiche del Browser con Android

È diventato ormai quotidiano per noi tutti, navigare su Internet con il nostro telefono. Abbiamo la possibilità di controllare in pochi secondi qualsiasi sito e informazione possibile, dal nostro conto in banca ai nostri ultimi acquisti, fino ai gossip dell’ultimo minuto. Una delle conseguenze di queste nostre piccole azioni quotidiane può essere la possibilità che questi siti, ci possano inviare delle notifiche, così da riportarci alla mente i contenuti e le news di quel sito. Queste notifiche possono bloccarci dalla nostra navigazione quotidiana e provocarci non poco fastidio. Di conseguenza, è importante sapere quali sono le indicazioni principali per poter bloccare ogni tipo di notifica che il nostro browser ci possa inviare indesideratamente, su sistema operativo Android.

Notifiche indesiderate su browser Android: come disattivarle

Per fortuna, esistono numerosi metodi con il quale puoi bloccare sul tuo Android le notifiche moleste da parte del browser. Innanzitutto, potrai cominciare disattivando le notifiche dal browser stesso. Ad esempio, se utilizzi Chrome, come la maggior parte degli utenti Android, puoi seguire questi passaggi:

  • Vai sui tre puntini in alto a destra sulla schermata, che segnano il Menù
  • Da lì, basta cliccare inizialmente su Impostazioni e in seguito sull’opzione Notifiche
  • Da questo momento in poi, ci sono diverse scelte: se vuoi, puoi eliminare solo le notifiche di alcuni siti web oppure di bloccarle tutte, disabilitando l’opzione ‘Tutte le notifiche del sito’.

Un’altra opzione che puoi seguire, è quella di impedire ai siti web, in futuro, di poter inviarti richieste di notifica. È possibile fare questo tramite questi passi

  • clicca su Impostazioni
  •  da lì, puoi cercare la voce che indica Impostazioni Avanzate
  • In quel sottomenù, puoi cliccare su Impostazioni del sito
  • Infine, potrai accedere all’opzione Notifica

Da qui puoi avere più opzioni: potrai decidere di bloccare alcuni siti selezionati e le loro notifiche indesiderate, oppure potrai decidere di bloccare tutte le notifiche, di qualunque sito a cui avrai accesso tramite Google Chrome dal tuo telefono Android

È molto importante poter accedere dal tuo telefono alle Impostazioni di blocco delle notifiche Browser di alcuni siti web, in quanto esso contiene informazioni indispensabili sulla tua identità, ma in particolare sui tuoi spostamenti e azioni quotidiane. È anche per questo motivo che diventa essenziale scoprire come attivare il blocco automatico del proprio telefono o come nascondere le notifiche che appaiono nella tua schermata principale o di blocco.

Grazie a questi piccoli e semplici passaggi, potrai navigare in modo sicuro e veloce sui tuoi siti web preferiti, senza dover avere sul tuo schermo notifiche push-up o di altro tipo, rendendo la tua navigazione più serena e scorrevole. Inoltre, in questo modo potrai anche ridurre la percentuale di spam o di eventuali malware che, tramite i siti web che visiti, possono arrivare al tuo telefono. Per questo motivo, è fondamentale che tu possa controllare le informazioni che invii e le impostazioni del tuo telefono.

LINK UTILI

Altro Su Tecnologia: https://www.developersumo.com/category/tecnologia/
I nostri Corsi: https://www.developersumo.com/corsi/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/
Le nostre applicazioni: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Developer+Sumo

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Tecnologia

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.