Windows

Come bloccare le notifiche del Browser con Windows

Ogni giorno visitiamo centinaia di siti online, tramite i nostri portali sul web. Vi possono essere però degli inconvenienti di queste nostre azioni. Infatti, molti siti, pur di riattrarre la nostra attenzione, specialmente se una volta aperti non li abbiamo più controllati, possono inviare delle notifiche sul nostro browser o telefono. Queste notifiche possono risultare un po’ fastidiose, specialmente se ci interrompono spesso durante le nostre attività quotidiane. Per evitare questo fastidio e bloccare le notifiche da Browser sul proprio computer, basta seguire questo metodo.

Il processo da seguire può cambiare leggermente, in base al browser che hai deciso di installare o da utilizzare sul tuo pc. Nonostante questo, i passaggi da seguire sono molto semplici e simili fra loro.

Google Chrome

Se utilizzi spesso Google Chrome, i passaggi da seguire per poter bloccare le notifiche da browser sono i seguenti:

  • Vai su Impostazioni, cliccando sul menu a tendina laterale del browser
  • A fondo pagina, troverai l’opzione Avanzate su cui cliccare
  • Trova l’opzione Privacy e Sicurezza, e dopo averla selezionata, vai nella voce ‘Impostazioni Contenuti’
  • Trova la sezione notifiche e spunta la casella affianco l’opzione ‘Chiedi prima di inviare’, cosicché la voce affianco segni ‘Bloccato’.

Se avete in mente un sito in particolare, di cui volete bloccare le notifiche, potete seguire il processo iniziale fino alla voce ‘Privacy e Sicurezza’. In seguito, clicca su ‘Impostazioni sul sito’ e ‘Notifiche’.  Da qui, potrete cliccare sulla prima opzione, per impostare che ogni sito chieda l’autorizzazione prima di poter inviare notifiche. Inoltre, scendendo potrete trovare una lista di siti più visualizzati dal browser o inserirli tu stesso, e, da lì, potrete bloccare il sito specifico dalle notifiche.

Mozzilla Firefox

Per Mozzilla Firefox, la lista di step da seguire è relativamente simile

  • Clicca sul menù a destra e scegli la voce ‘Opzioni’
  • Da qui, trova l’opzione ‘Privacy e Sicurezza’, e nel menù successivo, trova la voce ‘Permessi’
  • In seguito, potete cliccare sull’opzione ‘Notifiche’ e trovare la voce ‘Impostazioni’
  • Da qui, troverete l’opzione ‘Blocca nuove richieste’ e il gioco sarà fatto

Microsoft Edge

Se invece sei un utente su Microsoft Edge, ecco l’iter per poter bloccare le notifiche da browser:

  • Tramite il menù del browser, in alto a destra, trova l’opzione ‘Impostazioni’
  • Da qui, cerca e in seguito clicca su ‘Cookie e autorizzazioni del sito’, in cui potrai controllare tutte le impostazioni e le autorizzazioni che i siti possono usare per utilizzare notifiche, ma anche altri elementi come microfono, telecamera e altro.
  • Da qui puoi avere diverse opzioni da seguire: puoi semplicemente cambiare l’impostazione da ‘Chiedi prima di inviare’, così da eliminare ogni notifica. Infine, puoi avere l’opzione, così come su Google Chrome, di inserire l’URL di alcuni siti di cui vuoi bloccare le notifiche, cliccando sull’icona del lucchetto e scegliendo l’opzione ‘Permessi per questo sito’. Da lì, potrai scegliere fra diverse opzioni: ‘Chiedi’, ‘Consenti’ o ‘Blocca’.

In questo modo, ti sarà possibile poter bloccare le notifiche e gli avvisi su alcuni dei browser principali su Windows, così da non avere più alcuna interruzione.

LINK UTILI

Altro Su C#: https://www.developersumo.com/c-sharp/
I nostri Corsi: https://www.developersumo.com/corsi/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/?hl=it
Le nostre App su Play Store: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Developer+Sumo

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Windows

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.