Download Google Chrome Browser Themes Wallpaper Free Wallpaper on dailyhdwallpaper.com
Windows

Come fare quando Chrome blocca il download dei File Eseguibili

I browser sono degli strumenti importantissimi al giorno d’oggi, che ci permettono non solo di navigare liberamente sul web con grande semplicità, ma ci permettono di avere accesso a una quantità di funzioni e attività infinite. Dal controllo di attività lavorative, fino alle mansioni più semplici, è indispensabile avere il perfetto controllo del proprio browser di utilizzo. Ci sono volte, però, in cui ci possono provocare problemi. Ad esempio, Chrome ha alcuni difetti di default che possono intralciarci, come il download dei file eseguibili, che spesso viene bloccato.

Come sbloccare i download di Chrome e accettare altri file

Chrome spesso blocca il download di alcuni file, che sono in formati diversi da quelli più comuni, come ad esempio i file eseguibili. Questo avviene perché il browser gestisce un controllo di routine su ciò che passa dal browser stesso al computer, in modo tale da bloccare dei file che possono risultare strani oppure un po’ sospetti. Questo destino capita spesso ai file eseguibili, anche quelli che sono tranquillamente scaricabili, senza nessun rischio, per cautela del sistema. Nonostante ciò, non è difficile per l’utente poter disabilitare questa funzione di Chrome e, di conseguenza, ottenere questi file.

Certamente, è possibile scaricarli comunque oppure conservare il file, tutto in base alle opzioni o il messaggio di avviso che il pc e il browser ti inseriscono. Se tutto questo non succede, Chrome a volte ti può bloccare il download e mostrarti un messaggio con su scritto ‘Operazione non riuscita. Blocca’, dandoti come unica opzione l’apertura di un sito web con tutte le informazioni sul blocco del file. Per ovviare a questo impedimento ci sono alcune opzioni, fra cui una tra le opzioni di Explorer. Poiché per alcuni computer più recenti, questo browser è obsoleto e non viene inserito nei programmi, bisogna utilizzare il comando ‘inetcpl.cpl’ per potervi accedere.

Da lì, è possibile accedervi e in seguito, aprire la maschera che vi viene presentata, sull’opzione ‘Sicurezza’. Una volta completato questo passaggio, basta cliccare sull’icona contrassegnata ‘Internet’ e accedere alla maschera di controllo ‘Livello personalizzato’, che trovate in basso sulla sinistra. In questo caso, vi uscirà una nuova schermata, con tutte le impostazioni di sicurezza del browser che potete modificare. A questo punto, dovete cercare nella lista due opzioni in particolare, ovvero ‘Download dei file’ e, nella sezione ‘Varie’, la sotto lista di ‘Avvio di applicazioni di file non sicuri’.

Il passaggio più importante è controllare che in queste due opzioni non vi sia la spunta sulla voce ‘Disattiva’ e, nel caso in cui sia così, cambiare e selezionare l’opzione ‘Attiva’ o ‘Chiedi conferma (consigliato)’. Svolto quest’ultimo passaggio, basta confermare le modifiche delle Impostazioni eseguite e finalmente, sarà possibile poter evitare il blocco e scaricare i file eseguibili dal browser di vostra preferenza, come Chrome. In particolare, il download potrà avvenire senza alcun limite o presentarvi l’opzione di conferma del download, così da poter avere sempre il controllo su quello che può essere scaricato col vostro computer.

LINK UTILI

Altro Su C#: https://www.developersumo.com/c-sharp/
I nostri Corsi: https://www.developersumo.com/corsi/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/?hl=it
Le nostre App su Play Store: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Developer+Sumo

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Windows

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.