Tecnologia

I migliori dispostivi per la tua smart Home

Ogni ambiente della nostra vita è ormai condizionato dalla tecnologia, persino la nostra casa. Infatti, negli ultimi anni è diventato sempre più comune avere degli accessori o dispositivi elettronici, all’interno della nostra casa, che ci possano rendere la vita più semplice. Avere tecnologia di tipo domotico può rivelarsi molto utile, ma allo stesso tempo bisogna far attenzione a quale accessorio bisogna scegliere, in modo tale da poter ottenere il servizio migliore. Sul mercato ci sono tantissime opzioni, adatte a ogni gusto e necessità, e per questo motivo è essenziale conoscere i loro dettagli, così da fare la scelta giusta.

Quali dispositivi scegliere per la tua Smart Home?

Ecco una piccola lista di accessori e dispositivi che possono essere utilizzati per la gestione della tua smart home:

  • Amazon Echo Studio – Questo prodotto è uno dei migliori smart speaker e assistente domotico migliore sulla circolazione, promosso da Amazon. Supporta diversi tipi di assistenza vocale, fra cui il classico Alexa, ma anche Google Assistant e HomeKit. Nonostante abbia delle dimensioni notevoli, contiene tantissime nuove funzioni, ma a un prezzo più conveniente degli altri prodotti con assistente digitale.
  • Eufy Video Doorbell 2K – È un tipo di ‘campanello intelligente’ con una delle migliori fotocamere wireless sul mercato, a circa 2k.  Grazie alle sue caratteristiche wireless, è semplicissimo da installare e montare, in quanto necessita soltanto di un hub centrale. In più, esso può essere collegato a tanti altri assistenti vocali, come Alexa e Google Assistant. Infine, può essere controllato a distanza tramite un’applicazione molto comoda e semplice da gestire.
  • Nest Learning Thermostat – Questo prodotto marcato Google è uno dei più utili e convenienti termostati intelligenti, che è possibile trovare sul mercato. Il dispositivo poggia su Google Assistant e riesce a modificare in modo intelligente, basandosi sulla temperatura della stanza, i diversi programmi di riscaldamento e raffreddamento dell’ambiente domestico. In questo modo, controllare la temperatura della tua casa diventa un gioco da ragazzi e ti aiuta verso i costi energetici. L’unica pecca è che non supporta HomeKit.
  • August Smart Lock Pro – Questo dispositivo è una delle migliori opzioni che si possono trovare sul mercato in una categoria molto discussa dei dispositivi smart per casa: le serrature smart. È possibile installare questo dispositivo su quello utilizzato precedentemente, così da poter utilizzare entrambe le serrature, a seconda della necessità. È molto semplice da installare e per l’utilizzo, necessita semplicemente l’adattatore Wi-Fi ‘Connect’.
  • Arlo Pro 4 – La Arlo ha sviluppato questo modello di telecamera di sicurezza smart con una qualità estremamente alta, ovvero 4k per la versione Ultra e 2k per quella Pro semplice. Non utilizza la connessione Wi-Fi diretta, ma richiede un Hub ti tipo aggiuntivo per HomeKit. Esso supporta anche diversi assistenti vocali smart, come Alexa e Google Assistant, con i quali si possono ottenere tante funzionalità molto utili. Grazie a questo dispositivo, puoi tenere sotto controllo tutto il perimetro della casa, grazie anche allo zoom automatico, motion tracking e sirena di sicurezza incorporati, tutto tramite il controllo via web.

LINK UTILI

Altro Su Tecnologia: https://www.developersumo.com/category/tecnologia/
I nostri Corsi: https://www.developersumo.com/corsi/
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/
Le nostre applicazioni: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Developer+Sumo

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Tecnologia

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.