Come cancellare i file e le cartelle che non si riescono ad eliminare
Stai provando a cancellare un file o una cartella e vieni bloccato da quel maledetto avviso “Impossibile completare l’operazione perché la cartella o un file all’interno di essa è aperto in un altro programma” o
“Impossibile completare l’operazione perchè il file è aperto in Esplora Risorse”?
Questo accade particolarmente se hai dei file e/o cartelle condivise all’interno del tuo computer e quando stai tentando di provvedere con l’eliminazione, qualcun altro sta utilizzando quel tuo stesso file. Può accadere anche che qualche software abbia aperto un tuo file e che per errore o perché è ancora in esecuzione ti blocca.
La soluzione è piuttosto semplice è fa affidamento ad un semplicissimo software, disponibile anche in versione portatile (quindi senza necessità di installazione), il suo nome è ForceDelete.
Il funzionamento è molto basilare potete procedere in due differenti modi:
- Trascinando il file o la cartella all’interno del programma
- Cliccare con il tasto destro sull’icona del file o della cartella e successivamente cliccare con il tasto sinistro su “Force Delete”
In entrambi i casi verrà visualizzato un messaggio di conferma “Are you sure to delete?” cliccando con il tasto sinistro su “Yes” potrete finalmente cancellare quel file.
LINK UTILI
Altro su Windows: https://www.developersumo.com/category/windows
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/developer_sumo/